Diritto di Recesso


13.1 Ai sensi dell’art. 49, paragrafo 1, lettera (h) del Codice del Consumo, l'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.2 Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso deve:

a) darne comunicazione scritta tramite posta elettronica a WNT all’indirizzo info@whatsnewtoday.com 

b) non rimuovere nessuna parte originale del prodotto

c) organizzare il reso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi (il reso è a carico del cliente acquirente (Art.63, co.3 Codice del Consumo)

13.3 Una volta ricevuto l’articolo oggetto del recesso, il Venditore verificherà che si trovi nel medesimo stato in cui è stato inviato all’Acquirente.  La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni, etc..), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia e che non sia maleodorante. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente Acquirente. What’s New Today non risponde in alcun modo per danneggiamento, furto o smarrimento di beni restituiti prima del ricevimento. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui What’s New Today accerti:

a) l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo b) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, dust bag, etc,..)

c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

d) in caso sia trascorso il quattordicesimo giorno dal momento dell’acquisto

13.4 Si ricorda all’Acquirente che WNT è un modello di business basato sul second hand, pertanto gli articoli esposti provengono da privati, seppur in ottimo stato o nuovi. WNT Fa sempre del proprio meglio per garantire che ogni bene accettato sia pulito e/o sanificato prima di essere proposto ma non si occupa in prima persona di effettuare servizio di tintoria. Ogni condizione di stato del bene è descritta nelle immagini proposte.

13.5 Con la ricezione della comunicazione con la quale l'Acquirente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.